FAQs

📌 FAQ – Domande Frequenti

🛒 Ordini e Acquisto

🔹 Come posso effettuare un ordine?
Basta caricare l'immagine e/o digitare la scritta che vuoi incidere, aggiungere eventuali note ed istruzioni e completare l'ordine direttamente dal sito. Effettua il pagamento con il metodo che preferisci ed in pochi giorni riceverai il tuo acquisto.

🔹 Si tratta di un incisione o una stampa?
Si tratta di una vera incisione effettuata con macchinari professionali. A differenza di lavorazioni effettuate con macchinari economici per uso hobbistico, queste incisioni non sono cancellabili né dall'usura né dal tempo.

🔹 Posso ricevere assistenza per la mia personalizzazione?
Certamente, scrivici su WhatsApp e un operatore risponderà a tutte le tue domande, ti assisterà nella personalizzazione e prenderà eventualmente appunti da allegare al tuo ordine per eseguire la personalizzazione come da te richiesta.

🔹 Come devo scrivere una dedica calligrafica?
Se hai una vecchia scritta da incidere, possiamo recuperarla anche se in cattive condizioni e da qualsiasi supporto. Se invece devi scrivere una nuova dedica, per un risultato ottimale segui questi consigli: prendi un foglio bianco (senza righe o quadretti), una penna sottile (evita pennarelli) e scrivi il tuo messaggio nella maniera più naturale possibile, senza preoccuparti di andare dritto e vai a capo solo quando ti è comodo. Puoi anche disegnare, aggiungere cuori, simboli o quello che desideri. Una volta finito scatta una foto, caricala nel sito o inviacela su WhatsApp. Noi ci occuperemo di allineare la scritta, se necessario disporremo il testo in modo da riempire al meglio la forma su cui hai deciso di incidere, eventualmente anche suddividendo il testo su più righe. Puoi inoltre indicarci di escludere qualcosa dal testo, spostarne qualche elemento o cambiare l'odine delle parole. Puoi anche indicare cosa incidere nel fronte e cosa nel retro, la personalizzazione non ha limiti. L'effetto finale sarà incredibile.

🔹 Quali metodi di pagamento accettate?
Accettiamo carte di credito/debito, PayPal, Bonifico Bancario e altri metodi sicuri indicati al checkout.

🔹 Posso modificare un ordine dopo averlo inviato?
Dipende dallo stato dell’ordine. Se l'incisione non è ancora iniziata, contattaci subito per verificare.


📷 Foto e Qualità dell'Immagine

🔹 Che tipo di immagine devo caricare?
L'immagine deve essere ben illuminata, il più possibile nitida e scattata frontalmente. Per le scritte, possibilmente usa un foglio bianco senza righe o quadretti e scrivi con penna a punta sottile. 

🔹 Cosa succede se la mia foto non è perfetta?
Possiamo comunque recuperare vecchie scritte o disegni da biglietti, fotografie rovinate o immagini di bassa qualità, ma per un risultato ottimale è consigliato fornire il miglior file possibile per un risultato ottimale. Al momento del check out inserisci un numero di telefono dove sia possibile contattarti via WhatsApp in caso di dubbi o problemi con il tuo ordine.


📦 Spedizioni e Tempi di Lavorazione

🔹 Quanto tempo serve per realizzare e spedire il mio ordine?
I tempi di lavorazione variano, ma in genere impieghiamo 2/3 giorni per preparare il prodotto e spedire. Riceverai aggiornamenti via email. Se hai particolare urgenza, se devi rispettare una data per fare un regalo o altro, indicalo nelle note d'ordine o scrivici su WhatsApp. Faremo il possibile per accontentarti.

🔹 Quali sono i costi e i tempi di spedizione?
Dipende dalla destinazione e dal metodo di spedizione che sceglierai al check-out. I dettagli vengono mostrati prima di completare l’ordine.

🔹 Posso tracciare il mio ordine?
Sì, una volta spedito, riceverai un codice di tracciamento per seguire il pacco. 

🔹 Indirizzo di spedizione
Dovrai assicurarti che all'indirizzo di consegna il nome del destinatario sia presente sia sulla cassetta delle lettere che sul campanello altrimenti il pacco potrebbe non venir consegnato e rispedito al mittente. Nel caso in cui tu voglia far recapitare il tuo acquisto presso un ufficio o un'azienda, indica i riferimenti della sede presso cui vuoi sia effettuata la consegna (esempio "Mario Rossi PRESSO ecc...")


📩 Assistenza e Contatti

🔹 Come posso contattarvi per domande o assistenza?
Puoi scriverci via email a infostained.it, compilare il modulo di contatto sul sito o scriverci su WhatsApp attraverso il pulsante verde che vedi qui a destra .